Il Tower Bridge abbellisce la città, così come Trafalgar Square, Piccadilly Circus con il suo traffico congestionato, il Covent Garden pieno di gente impegnata a mangiare, ridere, gridare, tutto allo stesso tempo. L'imponenza e la maestosità della Abbazia di Westminster e la Cattedrale di St. Paul si trovano ugualmente in pieno centro, e restando in tema di opere imponenti non si può non citare il Big Ben e London Eye, che dalla sua altezza regala una splendida panoramica della città.
Qualcosa che non non si può non citare è la favolosa rete di trasporti pubblici di cui dispone la città, in 3 giorni di visita non ci è mai successo di dover aspettare più di 2 minuti per salire su un mezzo pubblico, tutto funziona al 100%. Quello che colpisce molto è la quantità di videocamere a circuito chiuso in funzione; se hai degli sip scomodi, pensaci bene prima di sistemarteli...
La tensione della città si percepisce anche dal dispiegamento di forze dell'ordine e dai dispositivi di sicurezza posizionati su Downing Street -residenza del Primo Ministro- ognuno può trarre le proprie conclusioni.


Nessun commento:
Posta un commento